Quando un’azienda cambia, cresce, evolve, la sua identità visiva deve fare lo stesso. È così che nasce la necessità di un rebranding per lo studio fotografico Oddi. Il vecchio logo, purtroppo, non raccontava più la storia di chi sono oggi. E quando l’azienda cambia direzione, è il momento giusto per rinnovarsi.
OddiStudio è per chi vuole fermare il tempo, per chi ha bisogno di valorizzare un prodotto o conservare i momenti più preziosi della propria vita. Il nostro nuovo logo nasce proprio da questa missione: essere un contenitore di emozioni, attimi da conservare nel cuore e nella memoria.
Perché un cambiamento era necessario? Perché l’identità visiva deve parlare di chi sei oggi. Abbiamo iniziato con il capire cosa non funzionava più nel vecchio logo e, da lì, ho progettato qualcosa di nuovo, più dinamico e in linea con gli obiettivi attuali. Ho scelto di unire il passato e il futuro, con un carattere handwritten che richiama la storia dell’azienda e un font sansserif che porta freschezza e modernità.
Il gesto simbolico delle mani che inquadrano un’immagine è il cuore di questo nuovo logo. Un gesto che, come la fotografia, cattura l’essenza di un momento unico. Un logo che diventa contenitore.
Con la nuova brand identity, OddiStudio è pronto a continuare a raccontare storie attraverso la fotografia, ma con una visione che parla di crescita, cambiamento e di ciò che conta davvero.